Finalmente é uscito il programma di uno dei festival più attesi del pianeta: il Coachella Valley Music and Arts Festival. Sicuramente ne avete sentito parlare per tre motivi molto semplici. Il primo é per gli artisti che partecipano all’evento. Pensate che da quanto é partito nel 1999, tra gli headliner c’erano Moby ed i Chemical Brothers. Incredibilmente la prima edizione non andò granché bene, così ci riprovarono solo due anni dopo, nel 2001. Da quel momento hanno ospitato negli anni nomi del calibro di Red Hot Chili Peppers, Oasis, Coldplay, Madonna, Depeche Mode, Daft Punk, Amy Winehouse, Prince, Lady Gaga e Beyonce…tanto per dirne qualcuno.
Un’altro motivo per cui avrete sentito parlare del Coachella, é perché sono tantissime le star di Hollywood che si travestono con occhialoni e cappellini per andare a vedere il festival in incognito. L’Empire Polo Fields di Indio si trova in California e non é lontano da Los Angeles. Di Caprio ad esempio é un vero e proprio abitué.
Last but not least, il Coachella negli ultimi anni é diventato famoso perché lo stile country chic ha attirato orde di influencer che ad aprile bombardano Instagram di foto che provengono proprio da Indio. A forza di vedere quelle foto sembra quasi di esserci stati.
Finalmente, dopo diverse indiscrezioni é comparsa la line up completa dell’edizione 2019 che si terrà su due weekend identici che andranno dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile. Gli hadliner dei 3 giorni saranno Childish Gambino, Tame Impala e Ariana Grande. E già qui ci sarebbe abbastanza materiale per prendere un biglietto e partire, ma gli artisti che si esibiranno saranno tantissimi. Tra i nomi più famosi ci saranno Dj Snake, Diplo, Kid Cudi, J Balvin, Zedd, Bad Bunny, Dillon Francis e tanti tanti altri.
Insomma incominciate a preparare le collanine di fiori e i glitter da mettere sul volto. Coachella sta per tornare.