L’evento più atteso dell’anno dagli amanti del fashion e della musica è finalmente iniziato. Tappa fissa degli influencer e della moda “colorata”, la musica del Coachella rischia spesso di passare in secondo piano.
Nato per fare conoscere la musica alternativa, il Coachella con il tempo ha cambiato la sua natura, trasformandosi in un evento post Woodstock, che resiste e cresce anche grazie all’enorme pubblicità che i vip gli fanno.
La California, nel mese di aprile, si colora di fiori e di glitter facendo si che Empire Polo Club di Indio diventi la sede di una fashion week improvvisata (neanche troppo) dove frange, anfibi e occhiali rotondi sono i veri protagonisti.
Cos’è il Coachella?
Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. Coachella (pronuncia spagnola) prende il nome dal serpente simbolo di Città del Messico.
Quanto costa partecipare e quando si svolge?
Il biglietto per il Coachella costa circa 500 dollari per la versione base e 1.500 dollari per quella vip. Un prezzo alto certo, ma un evento piuttosto di nicchia. Infatti il Coachella Festival si svolge nell’area dell’Empire Polo Club di Indio, in California, nei due week end del 15-16-17 aprile e 22-23-24 aprile 2022.
Quindi, se non avete intenzione di organizzare tutto last-minute, vi conviene pensare già alla prossima edizione!!!