Questa mattina siamo stati commossi. Ci ha chiamato l’amico di uno dei nostri redattori. Un amico di infanzia che vive in una città lontana da Milano. Dopo due chiacchiere, ha cominciato a raccontarci della sua situazione. Lui ha un’azienda con diversi dipendenti e, come tutti, è costretto a chiudere, ma sta aspettando aiuti dal Governo perché in questa situazione sarebbe costretto a licenziare gran parte dei suoi dipendenti che non può mettere in cassa integrazione. Ce lo raccontava non come un imprenditore, ma come un padre, un amico di queste persone, con la voce rotta e le lacrime agli occhi. Questa cosa ci ha stretto il cuore, perché seppur ci troviamo più o meno tutti nella stessa situazione economica, é brutto confrontarsi con la realtà dell’essere impotenti. Cosa possiamo fare per le nostre aziende? Forse arrivano delle risposte per tante persone che brancolano nel buio.
Mercoledì 18 marzo, dalle 10 alle 13 si terrà una diretta streaming creata apposta per aiutare gli specialisti che devono gestire il personale. Sarà una diretta su norme, misure e strategie per gestire i dipendenti durante questa emergenza del coronavirus.
La diretta servirà su due fronti. Gestire le difficoltà amministrative e organizzative.
Saranno trattati i temi del lavoro a distanza, ovvero il famoso smart working che é stato implementato in questi giorni per permettere alle persone di lavorare da casa. E tanti altri temi legati appunto alla gestione dei dipendenti.
La diretta sarà curata dal Centro Studi Inaz, punto di riferimento in tutta Italia per la normativa relativa al fisco, lavoro e previdenza. Il webinar sarà gratuito e curato da Daniele La Rocca, consulente del lavoro e docente del Centro Studi Inaz. Lo scopo sarà quello di aiutare imprenditori e lavoratori a gestire al meglio questa crisi.
I posti sono limitati e per partecipare occorre iscriversi a QUESTO LINK.