Cosa fare a Milano nel ponte dell’Immacolata

Per i milanesi è ufficialmente iniziato il weekend dell’Immacolata, che per i più fortunati significa prendere la macchina e dedicarsi a qualche giorno di relax fuori porta. Tanti altri invece sono costretti, per ragioni economiche, motivi familiari o semplicemente voglia di stare tranquilli, a rimanere in città.

E allora ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio su cosa c’è da fare da qui a domenica in quel de Milan. Prima però preparatevi psicologicamente ad essere in compagnia di altre mille mila persone come un unico grande gregge di passeggiatori seriali.

Se non volete fare il classico giro Via Torino – Piazza Duomo – Corso Vittorio Emanuele – Via Montenapoleone – è stato acceso ieri l’albero di Natale sotto la Madonnina – ecco alcune proposte per questo weekend lungo.

Cosa fare a Milano nel Ponte dell'Immacolata

1. CITYLIFE SHOPPING DISTRICT

Essendo aperto solo da qualche giorno, questo weekend potrebbe assomigliare ad un girone dell’inferno dantesco, ma il centro commerciale CityLife è proprio una figata. In località Tre Torri, raggiungibile con la metro lilla, presenta un’area di shopping di 32 mila metri quadrati con 100 negozi tra moda, accessori, salute, cosmesi, cura della casa, tecnologia e ristorazione.

Ci sono 1500 parcheggi, se la vostra intenzione è quella di raggiungere CityLife in macchina.

Potrete passeggiare in un enorme parco verde grande 170 mila mq e se vi va di vedere un film è presente la multisala (7 sale) Anteo. Insomma, non manca nulla.

Il programma completo su www.citylifeshoppingdistrict.it

2. VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Dal nome sembra un posto dove vi somministrano l’LSD dentro il vin brulè, invece il Villaggio delle Meraviglie all’Immacolata è un vero must di Milano. Fino al 7 gennaio ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia potrete trovare un parco a tema con giochi di luce, suoni ed attrazioni di ogni genere. Non mancano le classiche casette in legno in cui bere cioccolata calda, mangiare schifezze e comprare cianfrusaglie.

Se non temete di rompervi l’osso sacro, è stata allestita anche la pista di pattinaggio indoor più grande del Nord Italia, ben 100 metri, ed è pure riscaldata.

Il Villaggio delle Meraviglie rappresenta un bel modo per far divertire grandi e piccini.

Dalle 10.00 alle 20.00.

3. CHRISTMAS VILLAGE

Sono i classi mercatini di Natale che non possono mancare nella città di Milano, specialmente nel cuore pulsante del quartiere Isola. Sotto il palazzine della Unicredit in Piazza Gae Aulenti, attaccato alla fermata verde di Garibaldi, sarà possibile acquistare artigianato e prodotti gastronomici, assistere a spettacoli di artisti di strada, assistere alla Mostra Internazionale dei Presepi e pattinare sul ghiaccio nella pista allestita.

Un’occasione di divertimento per grandi e piccini.

Dalle 10 alle 22.

Cosa fare a Milano nel Ponte dell'Immacolata

4.L’ARTIGIANO IN FIERA

Chi non è mai andato ad abbuffarsi di cibo proveniente da tutto il mondo alla Fiera dell’Artigianato alzi la mano. Anche quest’anno a Rho Fiera torna l’appuntamento con lo svuota portafoglio per eccellenza. Preparatevi perché sarà un carnaio ma potrete trovare tutto quello che vi serve per fare i regali di Natale.

Quest’anno L’Artigiano in Fiera diventa ancora più grande perché i padiglioni dedicati saranno ben 10 per un totale di 3000 espositori provenienti da 100 paesi al mondo.

Oltre alla gastronomia da tutto il mondo e da tutte le regioni d’Italia, ci saranno ogni giorno showcoocking nel nuovo Artimondo restaurant, dedicato alle ricette della tradizione italiana in collaborazione con la Federazione italiana cuochi.

Insomma buon divertimento e buone mangiate!

Dalle 10 alle 22.30 fino.

5. OBEY OBEY

Se alla Fiera dell’Artigianato qualcuno desiste per via del decentramento rispetto a Milano. Alla Fiera degli Obey Obey ci vanno tutti. Se non lo sapeste ‘Obey, Obey’ sarebbe la l’esclamazione che i cittadini gridano quando vedono gli oggetti in vendita ‘Oh, che bello, Oh, che bello’, perché alla Fiera si trovano oggetti di ogni genere. Vale la pena andare a curiosare a pochi passi dal Castello Sforzesco.

Se non vi va di buttarvi in mezzo alla folla, in alternativa esiste sempre la televisione. Buon Sant’Ambroeus