I costumi più trendy per Halloween

I costumi più trendy per Halloween

Halloween è alle porte e se non hai ancora deciso che cosa fare e cosa indossare per la serata del 31 ottobre ecco qualche idea che fa per te!
IL MIGIOR PRIVATE PARTY IN CITTA’: EXPO CLOSING PARTY

THE WALKING DEAD 

I costumi più trendy per Halloween“The Walking Dead” è una nota serie tv americana che sta riscuotendo un discreto successo anche in Italia. La storia è la classica invasione di zombie che sterminano l’umanità, con i pochi umani rimasti che lottano per rimanere in vita. E quale travestimento è migliore per la notte dei morti se non quello da zombie? La regola numero uno è indossare degli abiti vecchi e sporcarli. Più malconci saranno e più darai l’idea di essere uno zombie. Fondamentale è, ovviamente, il make up. Per realizzare un make up da zombiecomodamente a casa avrai bisogno di carta igienica e colla Vinavil. Applica uno strato di carta sulle parti del viso in cui vuoi creare delle finte ferite, insieme alla colla Vinavil, realizzando più strati e cercando di increspare la carta. Una volta che le finte ferite saranno asciutte, taglia con delle forbicine l’increspatura in modo da realizzare un’apertura. Armati di cerone bianco e inizia a creare una base omogenea su tutto il viso. Il secondo step è quello di creare con degli ombretti scuri, nelle tonalità del viola e del verde, dei chiaro/scuri in punti strategici del viso come contorno occhi e zigomi. Gli occhi dovranno essere contornati di nero e viola per dare maggior intensità allo sguardo. Procurati del sangue finto, disponibile nei numerosi negozi di travestimenti presenti in città, oppure anche sul web, e colora l’interno delle ferite. Con il sangue finto, poi, sporca anche collo, braccia e soprattutto i vestiti. Se vuoi completare il look da zombie e essere davvero spaventoso, l’ideale è acquistare delle lenti finte bianche.

SOPRAVVISSUTO

I costumi più trendy per HalloweenUn altro travestimento ideale per halloween è il così detto sopravvissuto di guerra. Questo è un travestimento molto semplice, basta procurarsi degli abiti nei colori del verde bottiglia e del marrone, e sporcarsi viso e corpo con ombretti marrone e nero. Ideale è farsi anche i segni sul viso tipici della guerra, in perfetto stile “Rambo”, e procurarsi munizioni e mitra giocattolo. Inoltre, se si vuole rendere questo travestimento di Halloween più spaventoso e realistico, sporcati in maniera casuale di sangue finto, sia in viso che sul corpo. Se vuoi, puoi sempre crearti delle ferite con la stessa tecnica utilizzata per il travestimento da zombie.

IL VAMPIRO

I costumi più trendy per HalloweenIl vampiro è uno dei travestimenti più amati per la festa di Halloween. Gli uomini possono scegliere di interpretare il vampiro bello e dannato, in stile Spike di “Buffy L’ammazzavampiri”, oppure una versione classica in stile il Conte Dracula. Nel primo caso dovrai indossare pantaloni e t-shirt nera, mentre nel secondo caso dovrai indossare un completo classico. Le ragazze invece possono scegliere se indossare qualcosa di sexy, oppure un abito nero e lungo fino ai piedi. Il make up da vampiro/vampira è uno dei più semplici: la base bianca è d’obbligo, in successione dovrai marcare lo sguardo applicando dell’ombretto nero sul contorno occhi (per le femminucce l’ideale è un provocante smokey eyes), e con gli orbetti color porpora dovrai marcare le occhiaie. Anche in questo caso dovrai acquistare del sangue finto, e creare una sbavatura di sangue che cola dalla bocca al mento. Se riesci a recuperare dei canini da vampiro l’effetto sarà ancora più spaventoso.

IL TESCHIO

I costumi più trendy per HalloweenPer i ragazzi un ottimo travestimento di halloween è quello da teschio o scheletro. Per travestirti da questo personaggio dovrai indossare degli abiti neri, oppure uno di quei costumi già predisposti con la struttura ossea già disegnata. Per il make up dovrai realizzare una base bianca e con una matita nera dovrai disegnare il profilo di un teschio sul tuo viso. Le ragazze, invece, possono optare per una versione più femminile del teschio, che è quella del teschio messicano. Anche questo è uno dei travestimenti di Halloween più facili da realizzare. Dopo aver effettuato la consueta base bianca, dovrai disegnare come dei fiori intorno ai tuoi occhi, e colorarli nelle tonalità che più preferisci, anche se il rosso e il nero sono i colori prediletti. Le labbra dovranno essere bianche, ma dai lati della bocca dovrai tracciare due linee che arriveranno fino a metà guancia, e disegnare dei piccoli tratti verticali come ad emulare dei denti. Puoi rendere il trucco da teschio più particolare disegnando una ragnatela in fronte. Completa il look con una capigliatura arruffata e voluminosa, con qualche rosa rossa tra i capelli.