In tempi non sospetti vi avevamo parlato di Creamfields, uno dei festival più interessanti nel panorama mondiale. Negli ultimi anni sta diventando uno dei festival più importanti del mondo. In termini di line-up non ha nulla da invidiare a Tomorrowland ed Ultra. Non siamo però in Belgio, né a Miami. Il Cremfields si tiene a Daresbury in piena estate, siamo in Inghilterra. 70 mila persone ad urlare e ballare sotto 30 diversi palchi che accoglieranno musica house, EDM, techno, drum & bass, trance e tanti altri generi.
L’edizione di quest’anno é davvero incredibilmente ambiziosa. Si terrà dal 22 al 25 agosto e ospiterà sul palco 300 artisti che raccolgono davvero il meglio assoluto del panorama club. Uno su tutti? Calvin Harris. Si perché il dj più pagato al mondo, ricordiamo in esclusiva al gruppo Hakkasan di Las Vegas, si staccherà in esclusiva per tutto il Regno Unito solo per il 24 agosto, data in cui suonerà come headliner sull’Arc Stage del Creamfields. Sono tre anni che il dj scozzese mancava dal palco di un festival. Sembra che abbia chiesto un pochino di respiro all’Hakkasan e all’Omnia, locali di Vegas dove suona rispettivamente venerdì e sabato. Le sue date della scorsa estate al Pacha di Ibiza erano state un segnale della sua voglia di tornare dal suo pubblico in giro per il mondo.
Il vincitore di 2 Brith Awards (Producer Of The Year e Best Track Of The Year con “One Kiss) sarà in ottima compagnia perché saranno presenti gli Swedish House Mafia, Deadmau5, The Chemical Brothers (live) e Adam Beyer + Cirez D. E questi sono “solamente” gli headliner. Sotto di loro si trova un sottobosco di stelle che renderà il Creamfields il place to be ad agosto.
Martin Garrix, Carl Cox, Above & Beyond, Fatboy Slim, The Black Madonna, Duke Dumont, Dillon Francic, Laidback Luke, Dyeo, Tiësto, Camelphat, Joseph Capriati, Oliver Heldens, Pete Tong.
Vi bastano?