Ma che cosa sta succedendo alla moda? Io capisco che le mode cambino e che siano cicliche, ma ci sono certi capi d’abbigliamento che non riesco proprio a digerire. Fortunatamente non sono ancora diventate di moda le calze color carne ma se continuiamo di questo passo, poco ci manca. Solo di qualche tempo fa la notizia che Nike ha lanciato un paio di ciabatte con incorporato il marsupio. Dico io, ci siamo fatti andare bene il ritorno delle ciabatte con il fascione che mettevamo per andare in piscina comunale quando avevamo 5 anni, ma quale fosse il bisogno di inserire nel fascione un marsupio, ancora non lo capiamo.
Vogliamo parlare del borsello? Ebbene si, nelle sfilate di moda e tra le foto di Instagram è comparso pure il borsello, ed è subito ausiliare della sosta. Ragazzi, comodità non è sinonimo di eleganza.
Oggi si apre un altro macabro capitolo della moda mondiale: nascono le Crocs con il calzino incorporato. Dobbiamo però fare un piccolo passo indietro. Qualche esperto di moda qualsiasi aveva deciso che le sopracitate ciabatte con il fascione si sposavano a meraviglia con le calze di spugna alte al ginocchio. E così tutti gli hipster hanno deciso di spargere il verbo dell’orrido in giro per il mondo. Adesso per peggiorare il tutto qualcuno ha deciso di unire la calza di spugna alla Crocs.
Bisogna dire che le Crocs sono forse tra le calzature più comode al mondo, ma il loro posto ideale è in casa, dove nessuno può vedervi. Io stesso le uso, quelle con il pelo dentro. Però un brand di calze di New York, Alife, ha deciso di strafare e ha inserito le calze all’interno delle Crocs. Sono già incorporate, quindi l’orrore è già assemblato. Non lo so, come sempre degustibus, però inizio a pensare che in fatto di moda si stava meglio quando si stava peggio.