Arriva il Natale, e ci sono un sacco di certezze a riguardo: l’albero, i regali, i parenti, i chili in più e Last Christmas. Mi concentro su quest’ultima perché la canzone degli Wham é davvero un must intramontabile. Se ne parlerà questo Natale più che mai per due motivi. Quello più triste é che George Michael é scomparso proprio la notte di Natale del 2016, mentre quello più felice é che al cinema il 19 uscirà al cinema Last Christmas, la commedia di Natale con le musiche di George. Vi spoileriamo in anteprima che purtroppo quelli di Universal non sono riusciti a creare un film spettacolare come Love Actually, anzi, é proprio un po’ bruttino, ma pazienza, la musica di George é pazzesca.
Parliamo di George perché in una recente intervista rilasciata da James Jackman, produttore ed autore di George Michael per gran parte della sua carriera, é uscito fuori un particolare molto interessante riguardo ad una collaborazione d’eccellenza. George stava per fare un disco con i Daft Punk. Si avete capito bene.
Era il periodo della produzione di Human After All quando i Daft Punk avevano chiesto a George Michael se avesse voluto cantare un pezzo per loro. George arrivava da singoli come Flawless, con sonorità dance e pop, quindi sembrava la persona adatta per poter accostarsi ai nomi di Guy-Manuel de Homen-Christo e Thomas Bangalter.
George addirittura va a Parigi per incontrare i due ed ascoltare qualche demo. É andato da solo, e Jackman era preoccupato che il cantante potesse fare qualche pazzia. Invece non si sa esattamente cosa sia successo ma il tutto si é concluso con un niente di fatto. Quando Jackman ha chiesto a George come fosse andato l’incontro lui ha semplicemente risposto:
“Mi sono seduto su un pouf a casa di Guy-Manuel e ho mangiato degli M&Ms“.
Insomma sembra che non sia nato del feeling. Purtroppo, perché chissà cosa sarebbe potuto succedere se avessimo avuto una collaborazione tra i tre.