Daft Punk: un brano inedito lanciato al Centre Pompidou di Parigi

Daft Punk scoprirono la musica elettronica sui tetti del Centre Pompidou di Parigi, in occasione di un evento rave eccezionalmente ospitato negli spazi del museo. Era il 1992.

“Non abbiamo diciotto anni, finalmente entriamo in un rave. La serata si chiama Armistice, la location, magica; sul tetto del Beaubourg con vista su tutta Parigi. Scopriamo finalmente, su un sistema audio che si presta ad esso, questa musica del dancefloor, la house di Chicago e la techno di Detroit, che avrebbe cambiato il corso della nostra esistenza”

Ora, a pochi anni dallo scioglimento del mitico gruppo (avvenuto nel 2021), Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo tornano negli ambienti dell’edificio parigino progettato da Renzo Piano e Richard Rogers, scegliendolo come sede per il lancio di un brano inedito risalente al 2013.

Dopo aver pubblicato sui social un post sibillino, il Centre Pompidou di Parigi ha svelato finalmente l’evento in programma per giovedì 11 maggio 2023 alle ore 18:30. All’interno del Beaubourg sarà lanciato in anteprima Infinity Repeating (2013 Demo), brano inedito dei Daft Punk (feat. Julian Casablancas + The Voidz, 2013). Questo titolo è tratto dall’album cult Random Access Memories – premiato a suo tempo da 5 Grammy –, in uscita il 12 maggio con un’edizione speciale dedicata al 10° anniversario.


CONTINUA A SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI