Avete presente la Disney? Ecco, ormai toglietevi dalla testa i Classici che hanno accompagnato diverse generazioni. Quando parliamo di Disney non si tratta più di Aladdin, Il Re Leone o Frozen, ma dobbiamo riferirci ad un impero gigantesco. Disney negli ultimi anni ha comprato praticamente tutto, da Star Wars alla Marvel, passando per la Fox con i vari canali come la National Graphics. La ballotta di Topolino ha praticamente le mani ovunque. Se non state attenti è possibile che presto tutto quello che vedrete avrà a che fare con Disney. Ed in fondo la cosa non ci dispiace nemmeno troppo, purché personaggi come Deadpool non vengano snaturati e non diventino dei perbenisti che non dicono parolacce. Per dire.
Sapevamo che non sarebbe passato molto prima che Disney si lanciasse in via ufficiale in un nuovo servizio streaming. Guerra a Netflix? Non proprio. Semplicemente Disney, per adesso, ha deciso di rendere disponibili tutti i contenuti di cui è proprietaria grazie alla sua piattaforma Disney Plus che rinnoverà il catalogo con numeri da capogiro.
Negli anni ‘20, Disney ha iniziato a raccogliere contenuti in un mega catalogo che è pronto ad arrivare a tutti noi. Il catalogo porta il nome di Disney Vault. Si parla di 7000 episodi televisivi e 500 film che vanno a pescare anche nel paniere di Marvel, Star Wars, Pixar e Fox.
Insomma, Netflix e banda dovranno iniziare a preoccuparsi. La concorrenza, con l’arrivo a breve anche di Apple, si fa sempre più agguerrita. Inoltre Disney fa sapere che il servizio di Disney Plus costerà meno del mensile di Netflix.
Entro la fine dell’anno il servizio arriverà negli Stati Uniti e poco dopo dovrebbe arrivare anche da noi. I nostalgici non vedranno l’ora di avere a portata di streaming tutti i Classici della Disney. Ed il pensiero va al Natale, quando scatteranno le maratone su Disney Plus, da Biancaneve fino a Frozen 2.