AVETE LETTO BENE!!! ARRIVA IL FILM SU MICHEAL JACKSON
Uno dei film di maggiore successo dell’anno che sta per finire è stato senza dubbio “Bohemian Rhapsody”, dedicato ovviamente a Freddie Mercury. La performance che è valsa un Oscar a Rami Malek è rimasta nel cuore di molti, specialmente di chi conosce a memoria le canzoni dei Queen. Sia a livello di incassi che di accoglienza del pubblico e della critica, il film ha avuto grande successo.
Per forza di cose non può esistere un sequel di “Bohemian Rhapsody”, che ha raccontato dall’inizio alla fine la vita di Freddie e della sua band. Ma visto l’enorme successo del format, il produttore ha già pensato al capitolo successivo.Chiaramente il protagonista della prossima biopic sarà diverso. Pare infatti certo che si farà una biopic su Micheal Jackson.
È una bella sfida per quanto riguarda chi sia il cantante più amato tra il “Re del pop” e Mercury. Ecco perché un film biografia su Jackson, potenzialmente, può avere lo stesso successo di “Bohemian Rhapsody”. Entrambi, obiettivamente parlando, sono personaggi sulla cui vita privata si è discusso molto. Sia quand’erano vivi che dopo la morte. Ecco perché il film sul Re del pop desta così tanto interesse già da adesso che è soltanto un’idea.
Da tempo si parlava di un film su MJ sulla falsariga di quello di Mercury e poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale: il produttore Graham King ha ottenuto i diritti per creare un’opera che racconti la vita e la carriera dell’autore di “Thriller”. Lo ha scritto Deadline: John Logan, l’autore del musical di Broadway “Moulin Rouge the Musical” sarebbe già al lavoro.
I bene informati dicono che l’obiettivo di King è quello di realizzare un documentario che però non dia un’immagine sterile della vita del cantante. Micheal Jackson, come già detto, è stato al centro di diverse polemiche in passato e il film non dovrà tralasciare nulla, nemmeno quegli argomenti ritenuti scomodi (chiaramente solo quelli sostenuti da prove concrete).
“Le scelte cinematografiche di King e di Logan saranno analizzate al microscopio”, scrive Radio 101. Insomma, sono appena iniziati i lavori per la realizzazione di un film che, sicuramente, desterà l’interesse di milioni e milioni di persone in ogni parte del mondo. La professionalità e la bravura di King e Logan non si discutono, pertanto possiamo già prepararci a gustarci una biopic che sarà tanto affascinante quanto “Bohemian Rhapsody”. Nessuna indicazione, per ora, circa l’anno di uscita ma ci sentiamo di affermare con certezza che non sarà né il 2019 né il 2020.
QUINDI NON CI RESTA CHE ASPETTARE SPERANZOSI !!!