Continuo ad avere le bacheche di Facebook ed Instagram invase da video di gente che balla male fuori dallo sportello dalla macchina, ma molto male. Continuavo a chiedermi quale fosse il motivo di questo sforzo delle persone nel perdere ogni tipo di dignità, e poi la lampadina si é accesa. Non sarà mica un challange?Bingo. Dopo Ice Bucket Challange (per un motivo certamente più nobile) e dopo l’inutilità della Bobo Dance, questa volta il challange arriva niente po po di meno che da Drake. Il genio assoluto rapper canadese con la sua ultima In My Feelings sta macinando un record dopo l’altro. Tratta da Scorpion, la canzone é per la quarta settimana in cima alla Billboard Hot 100.
Considerando comunque che non sono in tanti a riuscire a scendere dalla macchina e ballare seguendo il ritmo di In My Feelings mostrando anche una certa dose di grazia, immaginate voi il risultato della maggior parte dei video che si trovano sul web, da quello che si stampa contro un palo, a quella che una volta scesa viene investita. Insomma, é un challange tutto sommato anche abbastanza pericoloso, ma come pensiamo sempre noi, si tratta pur sempre di selezione naturale dell’essere umano.
Oggi però Drake celebra un altro grande traguardo. É il primo artista nella storia ad aver raggiunto i 50 miliardi di ascolti in streaming sulle piattaforme digitali. Solo a dirlo mi si arrotola la lingua. Pensate che solamente l’ultimo album Scorpion, ha raggiunto da solo il miliardo di ascolti nella prima settimana d’uscita ed ora é il più ascoltato dell’anno su Spotify e su Apple.
Complimenti a Drake che si conferma essere uno degli artisti e rapper più grandi della storia della musica mondiale.