Ragazzi, il panico, domani notte ci sarà il cambio dell’ora. Il che significa che sta per arrivare l’inverno. Siamo pronti a ricadere nella tristezza più totale con l’unico obbiettivo di arrivare a Natale abbastanza in forma da non trasformarci in dei tacchini ancora prima della Vigilia. E poi niente più tramonti, aperitivi con il sole e passeggiate verso le 18. Niente di niente. Però una soluzione ci sarebbe: affogare i dispiaceri nell’alcol. Senza esagerare per carità. Avete mai sentito parlare di Drinkopoly?
Drinkopoly é esattamente quello che vi immaginate, un gioco da tavolo che vi permette di tazzare come dei disperati. Io non sono un grande amante dei giochi da tavolo, anche perché presuppongono del tempo in cui bisogna rimanere seduti appunto ad un tavolo per almeno un paio d’ore. E poi ero una pippa sia a Monopoly che Risico, per non parlare di Trivial Pursuit dove perdevo ogni tipo di dignità. Con Drinkopoly potrei finalmente iniziare a dire la mia perché, modestamente, sul gin tonic vado veramente forte.
Funziona esattamente come il Monopoly. Fino a 6 concorrenti possono giocare per attraversare le 44 caselle sul tabellone classico. Ovviamente sul percorso non troverete Parco della Vittoria, ma ci saranno una serie di bar, club e pub in cui vi dovrete fermare per bere. Ogni volta un sorso di alcolico, o uno shottino vi porteranno a fare risate atomiche. E non é finita qui. Ci sono anche delle caselle speciali che vi obbligheranno a compiere delle azioni modello faccia tosta o prove di abilità. Non mancano anche i giochi sexy. Vince chi arriva (vivo) in fondo al tabellone.
Fa ridere che nelle premesse del gioco c’é scritto che “qualunque carta del gioco pescherai, sicuramente te ne ricorderai (o forse no)“. Pronti quindi per un inverno in cui torneranno di gran moda i giochi da tavolo come Drinkopoly.