Avete presente quando andate al cinema e guardate il trailer di un film che vi piace ed inizia a salirvi il famoso hype? Ecco, diteci quanto vi da fastidio quando alla fine del trailer compare la scritta “Natale 2019”. Pensate che dovrete aspettare più di un anno per poterlo vedere e preferireste non averlo visto. In questi giorni iniziano ad uscire diversi trailer dei film che vedremo a Natale, e anche nel 2019. Uno di questi in particolare ha attirato la nostra attenzione, perché riguarda la collaborazione tra Tim Burton e la Disney.
É una collaborazione al sapore di rivincita perché tanti anni fa Tim Burton lavorava già per la Disney, ma venne licenziato perché il suo immaginario veniva considerato non in linea con quello della Casa di Topolino. Esattamente nel 1984, quando faceva un apprendistato come animatore, fece uscire un cortometraggio dal titolo Frankenweenie in cui un bambino faceva resuscitare il suo cane come Frankenstein, e la Disney si infuriò licenziando il regista. Era il periodo de La Spada Nella Roccia e Gli Aristogatti quindi è comprensivo che il tono macabro di Tim avesse scosso la Disney.
Tempo dopo Tim Burton divenne il regista che tutti conosciamo e venne poi richiamato dalla Disney per produrre un film proprio su Frankenweenie e le loro collaborazioni ripartirono.
É uscito in questi giorni un trailer che sicuramente vi farà impazzire. Tra i tanti remake live action dei classici che la Disney produrrà nei prossimi anni (già usciti Il Libro della Giungla e presto arriverà il Re Leone) è stato mostrato al mondo il primo trailer del film su Dumbo ed è davvero fantastico. Nel cast ci sono Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito ed Eva Green e le atmosfere “burtoniane” ricordano molto Big Fish. Non so voi, ma noi siamo già pronti a versare fiumi di lacrime. La cattiva notizia? Data d’uscita prevista per il 29 marzo 2019.
Ecco il trailer.