Electroland: il festival di Disneyland Paris

Ci sono due cose che mi fanno sentire sempre bambino, una di queste è la musica. Quando vado a sentire un concerto, un festival, o anche solo quando cammino con cuffiette indossate, la musica riesce sempre a trasportarmi in un luogo ideale dove non esistono problemi e dove le emozioni non faticano ad essere esternare. Lo stesso mondo appunto che vivi con con gli occhi di un bambino. La seconda cosa è, e sarà sempre Disneyland. Forse perché Disneyland è uno di quei posti magici che di solito le persone, purtroppo non tutte, hanno la fortuna di visitare quando sono piccole, con i genitori, o quando sono a loro volta cresciute e ci portano i figli. Forse perché la Disney negli anni ha creato un immaginario talmente pazzesco da essere nettamente più bello della realtà, ma è molto difficile che Disneyland non sia legato a dei bei ricordi o a delle belle sensazioni.

Se vi dicessimo che una volta all’anno, Disneyland Paris mette insieme la musica dei grandi festival e la magia di Topolino quale sarebbe la vostra reazione? Bè, noi abbiamo appena comprato i biglietti per Electroland.
Electroland parla ad un pubblico che ama infinitamente Disney (tutti) e ama anche la musica da club e da festival (siamo nell’ambito Tomorrowland, Ultra Music Festival) e per il terzo anno consecutivo sta per mettere insieme una tre giorni di musica e divertimento che non ha eguali.
Venerdì, sabato e domenica del 5, 6 e 7 luglio Disneyland aprirà le porte a migliaia di persone che potranno godersi le attrazioni che hanno reso grande il “Never Stop Dreaming” e ballare al ritmo della musica dei migliori dj al mondo.
Verrà allestito un gigantesco palco nell’area degli Studios di Disneyland Paris e gli spettacoli di luce saranno pazzeschi. Verra illuminata con diversi visual anche la Hollywood Tower. Quella su cui l’ultima volta ho rischiato di morire di paura quando si è aperto l’ascensore per poi cadere nel vuoto.
La playlist è incredibile
VEN 5
Steve Aoki
Nervo
Showtek
The Magician
SAB 6
Alesso
Nicky Romero
Jax Jones
B Jones
DOM 7
Armin Van Buuren
Feder
Fedde Le Grand
Nora En Pure
Non c’è bisogno di molte spiegazioni. Il prezzo varia tra i gli 80 euro ai 200 euro circa se volete partecipare alla serata singola o ai 3 giorni.
Inoltre le attrazioni di Disneyland saranno aperte fino a notte fonda in esclusiva per i partecipanti.
Electroland Disneyland Paris