É bello seguire le notizie dei festival di musica elettronica nostrani, perché ormai hanno dimostrato in più di un’occasione di essere arrivati ad un livello altissimo, tra i migliori al mondo. Le presenze sono garantite, così come i dj di fama internazionale che quasi fanno a gara per suonare sulle nostre console.
Gli ultimi ad arricchire la loro line-up, come se ce ne fosse bisogno, di un vero pezzo da novanta, sono quelli del Kappa Futurfestival a Torino. All’evento del 7 luglio è stato annunciato il ritorno in Italia di Eric Prydz. SBADABUM!
Sarà proprio il dj house music ad andare ad arricchire le presenze del Kappa Futurfestival insieme ad altri nomi come Joseph Capriati, Solomun, Marco Carola, Sam Paganini, Ilario Alicante, Andrea Oliva.
Non è finita, perché prima di Prydz era stato annunciato anche Fatboy Slim per l’8 luglio. Non scherzano.
Prydz non si faceva vedere nel nostro Paese da 6 anni, quando nel 2012 ha suonato al Benny Benassi & Friends a Roma. Non molti sanno che il dj svedese all’inizio stava per entrare nel progetto Swedish House Mafia insieme a Steve Angello, Axwell e Sebastian Ingrosso, poi ha preferito continuare con la sua strada da solista.
Finalmente tornerà in Italia e potrebbe portare sul palco del Kappa Futurfestival il suo format HOLO che debutterà ufficialmente il prossimo 2 giugno a Glesgow. Dopo il format Epic, che Prydz aveva lanciato nel mondo della notte con ologrammi ed effetti visivi pazzeschi, con Holo potrebbe succedere di tutto.
L’appuntamento quindi è per il 7 e 8 luglio a Torino per Kappa Futurfestival. Preparatevi a partecipare ad un evento di musica elettronica incredibile che presenterà quest’anno il quarto stage, sotto il quale potrete unirvi insieme agli altri 45mila partecipanti provenienti da tutto il mondo.