Dopo l’esordio in testa alla classifica FIMI-GfK e le ottime performance registrate dal primo singolo estratto Superclassico – 300 mila ascolti giornalieri su Spotify, presenza fissa nella Top 10 con più di 7 milioni di stream già ampiamente superati e oltre 1,5 milioni di views per il video – Ernia si conferma come una delle penne più originali ed eclettiche della sua generazione. Il nuovo album Gemelli – è certificato DISCO D’ORO a sole tre settimane dall’uscita (19 giugno 2020).
Sulla scia del sold out della prima, della seconda e della terza data di Milano, da oggi sono attive le prevendite per un altro imperdibile show,il 8 maggio 2021.
Acquista i tuoi biglietti cliccando qui.
Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68 (certificato Disco di Platino), ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena urban italiana.