Uniqlo apre a Milano
Milano, apre il negozio Uniqlo: il colosso della moda low cost arriva per la prima volta in Italia.
L’inaugurazione era prevista per sabato 6 aprile ma è slittata all’autunno 2019.
Il negozio sarà al civico 2 di piazza Cordusio.
Uniqlo fa il suo esordio in Italia. E per farlo sceglie la città della moda, Milano. Soltanto qualche settimana fa aveva destato clamore dopo aver “scippato” allo storico sponsor Nike Roger Federer, uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, con un contratto faraonico: si parla di circa 100 milioni di dollari per un decennio come testimonial.
Il colosso giapponese del fast fashion, infatti, è pronto per aprire sotto la Madonnina il suo primo negozio nel Belpaese. L’appuntamento con la grande festa per l’inaugurazione – la data è stata ufficializzata negli ultimi giorni – è fissato per sabato 6 aprile, quando si spalancheranno le porte del palazzo in piazza Cordusio 2 che accoglierà lo store monomarca Uniqlo.
L’azienda – che da sempre scommette sul low cost e sul casual – troverà casa proprio accanto a Starbucks, che nei suoi primi giorni di attività ha raccolto un grandissimo successo, forse anche superiore alle attese.
Il negozio, stando alle indiscrezioni, sarà sviluppato su tre piani e sarà grande 2.500 metri quadrati, che ospiteranno le linee donna, bimbo e uomo di Uniqlo.