Non smetteremo mai di raccontarvi quanto la città di Milano sia splendente negli ultimi tempi. Facciamo quasi fatica a stare dietro a tutte le iniziative, gli eventi e le inaugurazioni che ci sono ogni settimana. Vi abbiamo parlato della nuova apertura del temporary store di Amazon, siamo stati a curiosare all’inaugurazione, e abbiamo scoperto che tutti i prodotti sono visionabili, per poi essere acquistati online attraverso un codice collegato all’app. Ma non é questa inaugurazione ad aver attirato maggiormente la nostra attenzione questa settimana. Siamo stati a visitare il mercato coperto più grande della Lombardia, ed é una figata pazzesca.
Il Farmers’ Market si trova in Porta Romana, precisamente in Via Friuli numero 10 ed é un’iniziativa nata con il chiaro scopo di avvicinare i cittadini, soprattutto quelli un po’ modaioli, ai produttori dell’eccellenza food nel Made in Italy. Frutta, verdura, salumi, formaggi, carne e prodotti tutti rigorosamente a km zero vengono venduti in uno spazio di quelli che ci piacciono tanto adesso, luminosi, bianchi ed hipster.
L’iniziativa nasce dal progetto di Campagna amica di Coldiretti ed é stato inaugurato dall’uomo del momento, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il sindaco ha parlato di come il Farmers’ Market di Campagna Amica sia importante per la città di Milano anche e soprattutto per la battaglia che il capoluogo lombardo sta facendo a favore dell’ecosostenibilità.
Ci saranno eventi dedicati alle tradizioni contadine, inoltre ogni settimana cambiano i 40 produttori che propongono i loro prodotti sui banchi.
É aperto dal mercoledì al sabato dalle 8.00 alle 14.00 ed é un ottimo modo per fare una spesa genuina. Si é vero, gli orari sono un po’ una cagata perché forse solo il sabato ci possono andare le persone normali, ma se proprio rimanete fedeli all’Esselunga sotto casa, fatevi comunque un giro al mercato perché vale la pena d’are un’occhiata e magari spararsi qualche posa da Instagram.