Dai, diciamoci la verità. Fino a qualche anno fa la Cappadocia non se la cagava nessuno, e soprattutto nessuno sapeva dove si trovasse. Poi sono arrivati gli influencer e i turchi hanno avuto la brillante idea di trasformare una gitarella in mongolfiera (la stessa che da qualunque parte in cui vai in vacanza pensi “dai facciamo il giro in mongolfiera” poi col cazzo che spendi 300 euro per alzarti alle 6 e vai al buffet del ristorante) in un tripudio pornografico di palloni volanti. Oggi tutti vogliono andare in Cappadocia a fare la foto con le mongolfiere sullo sfondo mentre bevono un caffè e mangiano frutta tutti vestiti colorati. Lo sapevate però che é pieno il mondo, ma soprattutto ne é piena l’Italia di eventi che coinvolgono le mongolfiere? E lo sapevate che uno di questi é a Milano e si tiene proprio questo weekend? Sta per arrivare il primo Festival del Cielo, promosso da Uptown, sabato 25 e domenica 26 maggio.
Sarà un tripudio non solo di mongolfiere ma di tutti i mezzi che possano sfruttare l’aria per prendere il volo. Parliamo di droni, astronauti (questi volano addirittura senza gravità), simulatori di volo, aquiloni e chi più ne ha più ne metta.
Lo spazio proprio non manca. Il Festival del Cielo si terrà su più di 200.000 metri quadrati all’interno di Uptown Park, pochi minuti da Pero. Si tratta di un’oasi verde e tecnologica che sta vivendo una nuova vita di appartamenti e palazzi green.
Non mancheranno le attività per adulti, ma anche laboratori per i bambini. Sarà presente anche la prima mongolfiera a gas e la mongolfiera ad aria calda di Uptown. Inoltre se volete addentrarvi un po’ di più nel nuovo mondo dei droni, saranno presente i ragazzi della scuola droni Drone World Italia per capire qualcosa di più sul questa nuova tecnologia che in tanti acquistano ma in pochi conoscono veramente.