Per molti di voi è iniziata quella che potenzialmente potrebbe essere la settimana peggiore dell’anno, e le cause sono multiple. Avrete sicuro dato un’occhiata alle previsioni del tempo e, se vivete a Milano, avrete capito che l’unica cosa che vi potrà salvare dalla morte da qui fino a venerdì sarà l’aria condizionata. I più fortunati ce l’hanno anche a casa, e per loro Milano è la città migliore del mondo per tutto l’anno. Invece tutti gli altri sanno bene che Milano dal punto di vista metereologico è vivibile solo 4 mesi all’anno. Vogliamo aggiungere che per la quasi totalità dei milanesi questa settimana rappresenta l’ultimo terribile sforzo prima delle tante agognate vacanze? Insomma, un inferno. La soluzione? Non rimanere a casa a soffocare in un bagno di sudore che la Sacra Sindone vi fa un baffo.
Dopo una bella dose di aria condizionata in ufficio, domani sera, martedì 31 luglio, l’unico posto in cui vi dovete dirigere è il Closing Party dell’estivo del Fidelio al B38. Cos’é il Fidelio? Per i tre o quattro che negli ultimi diciotto anni avessero vissuto su Marte, il Fidelio è una della one night più importanti d’Italia e non solo. Caratterizzata da scelte artistiche e musicali che vengono costantemente aggiornate con le tendenze del periodo storico in cui ci troviamo, il Fidelio ha compiuto quest’anno 18 anni d’età, rendendola così la one night più longeva d’Europa. È il martedì d’Italia che raccoglie addetti ai lavori nel mondo della notte e amanti della musica che prende un taglio principalmente club, grazie ai resident dj e i tanti guest che passano per la console del Fidelio.
Domani sarà l’ultima occasione per ballare all’aperto presso la location estiva del Fidelio, il B38 (ex Byblos), con le sonorità dei dj resident Ale Bucci, Stefano Pain ed Elenoir. Sul palco ci sarà l’animazione EWS.
Ma non è finita qui, perché avrete anche la possibilità di visitare la splendida mostra fotografica (in esposizione fino a settembre inoltrato) di Bruno Garreffa dal titolo “Music&Colors”. Tante le fotografie esposte che ripercorrono gli anni di lavoro del fotografo nel mondo della notte. Tra le foto esposte troverete anche David Guetta, Hardwell, Martin Garrix, Bob Sinclar e tanti altri.
Parola d’ordine: Fidelio.