Un paio d’estati fa sono partito per il famoso Coast to Coast. La traversata degli Stati Uniti d’America da New York a Los Angeles a bordo di un auto. Inizialmente, secondo il cliché doveva essere una Mustang, poi ho rivisto il budget su un comodo suv. Si perché il Coast to Coast diventa in un attimo “costi quel che costi” tra macchina, hotel, cibo ed extra. Ma questo é un altro discorso. Sicuramente tra le tappe obbligate c’é Las Vegas. Ero curioso di vedere questo famoso Hotel Bellagio di cui tanto si parla nei film ed ero altrettanto curioso di vedere il suo celebre spettacolo di fontane. La verità? Ho sempre pensato che quei getti d’acqua che danzano al ritmo di hit mondiali fossero una cafonata pazzesca, un po’ come tutta Las Vegas. Devo ammettere però che una volta sul posto il colpo d’occhio é davvero notevole e l’effetto é super riuscito. Ho sempre pensato: “ma perché in Italia non lo fanno?” et voilà. Ci pensa Milano.
Il merito é tutto di Vodafone che da oggi fino al 6 di gennaio 2020 sarà in Darsena con il Vodafone Aqua Show. La compagnia telefonica regalerà a tutti i cittadini uno show di fontane, musica e luci degno di Las Vegas. Lo show é stato creato in occasione di Milano Super Christmas, e quale luogo più adatto se non quello dei Navigli che a Natale si trasformano in un vero e proprio villaggio natalizio.
La struttura del Vodafone Aqua Show sarà lunga 80 metri e produrrà centinaia di getti d’acqua che raggiungeranno altezze che vanno dai 5 ai 40 metri. Lo spettacolo sarà composto da “tsunami” d’acqua con tanto di sonorità d’impatto sullo specchio dell’acqua come se fosse un tamburo e poi ancora getti a raffica verticale e tante altre coreografie unite a colori, luci e musica.
Sono previsti tre eventi al giorno da domenica a giovedì, alle 18, 19 e 20. Nei giorni di venerdì, sabato e festivi ci sarà un ulteriore quarto spettacolo alle 21.30. Preparatevi a vivere il Natale sui Navigli in stile Las Vegas.