FlyKube la start up che vi porta in vacanza con destinazione a sorpresa

Oggi é ufficiosamente il primo giorno di primavera. Si lo sappiamo, la primavera arriva domani secondo il calendario, ma l’equinozio di primavera, cioè il giorno in cui il giorno dura esattamente quanto la notte é proprio oggi. Alle 22,58 di questa sera sarà primavera e canteremo “respiriamo l’ariaaaaaaaaa”. Tra una super luna e l’altra, inizieremo anche a pensare al fatto che con la bella stagione, potremmo dedicare qualche weekend a visitare qualche capitale europea. Quale? Eh questo é il problema. Quando si tratta di città non troppo lontane da noi, non siamo mai così sicuri sulla meta da scegliere. Se per andare alle Maldive, in Giappone, a New York o a Bali non abbiamo alcuna insicurezza, non sappiamo mai scegliere quale capitale visitare tra quelle europee. Meglio Copenaghen, Lisbona, Berlino, Stoccolma o Praga?

Tante volte, il ruolo fondamentale nella scelta lo gioca il prezzo del volo, ma la meta in fondo non é così importante quanto c’é il desiderio di viaggiare. Potremmo immaginare che si basi anche su questo la nuova formula introdotta dalla start up italo spagnola FlyKube: un viaggio a sorpresa, dove a scegliere cosa farai e dove andrai sarà direttamente l’operatore di viaggio.

Questa formula, già molto celebre negli Stati Uniti, é stata introdotta anche da noi dall’italiano Paolo Della Pepa insieme ai catalani Sergi Villa e Albert Cuartiella (tutti under 35 e già proprietari di una agenzia di viaggi a Barcellona). Un progetto dedicato a giovani che amino viaggiare e vivano con piacere lo spirito dell’avventura.

Sono diverse le proposte che si possono trovare sul sito e le cifre di spesa partono da 100 euro senza però superare i 300 per una soluzione di 3 giorni e 2 notti. Potete scegliere un aeroporto di partenza tra i principali italiani (Milano, Roma, Venezia, Napoli e Firenze) e poi a seconda della spesa che volete affrontare, avete la possibilità di scegliere la data più o meno precisamente o scartare qualche capitale magari già visitata. La meta é sconosciuta e la scoprirete una volta pronti per partire.

La formula più intrigante é quella del Tutto A Sorpresa: 4 giorni prima scoprite dove andrete. Sul sito trovate tante soluzioni e la qualità dei viaggi é garantita dalla piattaforma che ad un prezzo irrisorio promette hotel centrali o semi centrali a 3 o 4 stelle. Inoltre vi forniscono una guida per gli itinerari.

Insomma, il futuro dei viaggi inizia da qui.

 

FlyKube la start up che vi manda in vacanza con destinazione a sorpresa