Fondaco di Natale: il mercatino equo solidale a Milano

Sono giorni che vado in giro vantandomi di aver già risolto il problema regali di Natale con diversi mesi d’anticipo. Non so che cosa mi sia preso, perché pensavo sarei arrivato come al solito all’ultimo giorno possibile per gli acquisti, invece contro ogni aspettativa, a settembre mi ero già levato dalle balle i regali per parenti e amici. Peró come al solito ho dimenticato qualcuno. Avete presente quei regali che bisogna fare per forza ma non sapere dove andare a sbattere la testa? La soluzione in realtà è semplice ed è a portata di mano. Sta per tornare il Fondaco di Natale, ovvero il mercatino dove è possibile acquistare prodotti equo solidali e fare del bene. 


L’edizione di quest’anno si terrà dal 28 di novembre fino a domenica 1 dicembre presso i Frigoriferi Milanesi di via Piranesi 10. Si trovano molto vicini al Passante Ferroviario di Porta Vittoria. Abbiamo parlato di fare del bene perché gli incassi maturati durante Fondaco di Natale andranno in una raccolta fondi per l’assistenza domiciliare ai malati inguaribili, a sostegno degli hospice e nella formazione di personale addetto alle cure palliative.

Ovviamente gli articoli che potete acquistare sono moltissimi. Anzi, non immaginatevi solo orecchini di bambù e fasce di corda, perché Fondaco di Natale vi presenterà diversi stand: antiquariato, modernariato, abbigliamento, accessori, oggettistica e gadget di vario genere. Ma soprattutto se non volete azzardare un regalo che potrebbe risultare poco gradito, buttatevi sul cibo. Saranno molti infatti gli stand enogastronomici presenti all’evento. Specialità provenienti da tutta italia con birre, cioccolata, marmellate, vini, formaggi, salumi e molto altro. Inoltre non mancherá il panettone artigianale di Fondazione Floriani. 


Buon shopping e buon Natale!