Fermi tutti, é nata l’ennesima app per incontri e per la prima volta sembra che il risultato finale non debba essere il sesso. Lo so, sembra strano perché delle ultime 200 app che vi abbiamo parlato, quelle promettevano incontri di qualunque genere, facevano sempre sorgere il dubbio che il secondo fine fosse un altro. Ti accorgevi dell’ambiguità perché dopo un po’ ti trovavi a ripeterti “ma per questo non c’é già Tinder?”. Ecco forse per una volta ho pensato che una nuova app di incontri fosse interessante. Si chiama Friendness ed é fatta per chi vuole fare amicizia.
É un’app tutta italiana ed é pensata per tutti coloro che magari arrivano in una città dove non conoscono nessuno oppure semplicemente si annoiano e vorrebbero fare nuove amicizie. Friendness in poco tempo ti aiuta ad organizzare una pizzetta o una birra fuori con dei nuovi potenziali amici.
Pensate che sia ambiguo? Vi tolgo ogni dubbio dandovi due caratteristiche piuttosto non comuni in queste app:
- non si vedono le foto degli utenti, anche perché l’importante é conoscersi, non piacersi fisicamente con lo scopo di riprodursi.
- si possono organizzare uscite con un minimo di 3 persone fino ad un massimo di 5, quindi non rischiate di ritrovarvi a dover sostenere uno spiacevole 1 contro 1.
Il tutto serve a favorire la conversazione di tutti i presenti onde evitare il macello di dieci persone che non si sentono tra loro ad una tavolata dove tutti urlano (sto pensando ad uno scenario apocalittico).
Gli sviluppatori di Friendness hanno pensato anche all’aspetto sicurezza, che é poi uno dei più importanti. Ogni utente possiede un punteggio karma che non rappresenta la “simpatia”, bensì l’affidabilità e l’uso più o meno improprio dell’app.
Friendness, dopo un periodo di test é già disponibile su iOs e Android.
Ps. se poi conoscete qualcuno e nasce l’amore, siete liberi di considerarlo un prototinder più sincero.