Siamo nel pieno della settimana della moda è vero, ma noi siamo talmente avanti che pensiamo già al prossimo grande evento, quello che coincide con l’arrivo della bella stagione: il Salone del Mobile.
Sia chiaro che per noi milanese pettinati degli eventi, quando parliamo di Salone del Mobile, intendiamo dire il FuoriSalone. Il primo è la fiera vera e propria dedicata agli esperti del settore, il secondo è più un mega evento che si snoda in tutta la città con allestimenti di design, installazioni, degustazioni e party. Vogliamo perdere l’occasione per scroccare da bere e fare delle foto da mezzi intellettuali da caricare su Instagram? Certo che no!
Dal 17 al 22 aprile si terrà la quindicesima edizione del FuoriSalone e la notizia più interessante di questi ultimi giorni è che l’organizzazione ha deciso di celebrare questi 15 anni lanciando il gioco da tavolo del FuoriSalone. Avete capito bene, un gioco da tavolo proprio come il Monopoly o Trivial Pursuit. I suoi creatori sostengono che sia un prodotto pronto a riflettere l’anima milanese. Grazie infatti al gioco del FuoriSalone sarà possibile rivivere l’esperienza del maggior happening di design, comodamente a casa.
Si ok, ma come funziona? In poche parole tutto il gioco si sviluppa attorno agli eventi del FuoriSalone – i più esperti saranno consapevoli del fatto che sono centinaia. Maggiore è il numeri di eventi a cui si riesce a partecipare, maggiore sarà l’accumulo di punti per la vittoria. In un ideale percorso giornaliero, il giocatore deve raccogliere anche gli oggetti di design prima degli altri concorrenti, con soli 6 giorni a disposizione. Vince chi individua i luoghi e gli eventi più importanti del FuoriSalone sulla tabella in dotazione.
68 location tra le più note del FuoriSalone, tre fasce temporali della giornata – mattino, pomeriggio, sera – e 4 gli eventi organizzati in contemporanea in luoghi diversi. Proprio come nella realtà bisogna beccare l’evento giusto, che nel caso del gioco corrisponde all’oggetto di design per vincere.
Il gioco del FuoriSalone sarà disponibile in prevendita fino al 27 febbraio (basta inserire il codice ‘sorpresa’ al momento dell’acquisto su www.craniocreations.it) e poi dal 9 marzo sarà nei negozi e online.