Ragazzi quanto amiamo Ghali! Ci piace per un sacco di motivi, e fa quasi specie amare così tanto un artista che incontra spesso lo stesso genere che in tante occasioni abbiamo criticato: la trap. Ghali qualcosa di diverso ce l’ha, il contenuto ed i modo brillante in cui incastra le parole, pregne di significato. Poi, i gusti sono insindacabili, e ad ognuno piace un po’ quello che gli pare. Ghali recentemente ha calcato il palco del Concertone del 1 maggio in quel di Roma, e ha spaccato.
Per darvi un’idea di quanto il genio ed il valore di Ghali inizino ad essere sempre più riconosciuti, non solo in Italia, arrivano un po’ di appuntamenti che lo portano fuori dal nostro paese.
Sono 4 le location che lo vedranno protagonista:
1- partiamo dal Wireless Festival, da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio a Francorforte.
2- il Lollapalooza Festival che si terrà a Parigi.
3- il Pow Wow festival che si terrà a Pag.
4- dulcis in fundo Ghali si esibirà al Tomorrowland. Si proprio l’evento degli eventi che si tiene a Boom in Belgio.
Quattro location internazionali che non accolgono solo dj come Gianluca Vacchi (lo diciamo con ammirazione e non con malizia) ma anche artisti forse non sempre avvezzi ai festival come Ghali. Se i primi tre eventi sono sempre stati aperti ai live, il Tomorrowland é il vero outsider di questa lista perché fino a poco fa in console si vedevano solamente i dj. Solamente da un annetto il palco é stato aperto anche ai cantanti e ai performer.
Insomma non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’impatto di mr. “I Love You” sul pubblico internazionale. Anche se ormai la musica sta andando ben al di la della lingua in cui viene cantata. I rapper e trapper italiani stanno piano piano conquistando il mondo un po’ come fecero la Pausini e Tizi per la musica pop.