Ma che fine hanno fatto gli Aqua? Ma soprattutto perché Aqua senza la “c”? Sicuramente queste domande ve le siete poste più di una volta. “I’m a Barbie Girl, in a Barbie World”, questa canzone ormai fa parte dei nostri weekend così come l’hangover del giorno dopo. Poi da quando sono tornati di moda gli anni ’90 ’00, il dj sa bene che mettere gli Aqua in playlist é una garanzia. Tenetevi forte perché é arrivata la notizia ufficiale: gli Aqua stanno per tornare!
Si, é tutto vero questa volta. Abbiamo controllato. Anche perché se ben vi ricordate la cantante degli Aqua, Lene Nystrøm é stata protagonista di una delle bufale più grosse del secolo. Circolava voce che fosse morta di overdose, ed in un periodo in cui i social network non erano ancora così forti ma soprattutto non eravamo ancora abituati alle miliardi di fake news che girano sul web. Lene sta bene a quanto pare, e sta per tornare insieme a René Dif e Søren Rasted.
Non é la prima volta che gli Aqua provano a lanciarsi in un ritorno, ma si é trattato solamente di alcuni greatest hits. Il primo nel 2009 con il singolo inedito ‘Back to the 90’s”, una canzone presto dimenticata, forse nemmeno mai ascoltata se non in Danimarca, luogo d’origine della pop band. Poi ancora nel 2011 é uscito un nuovo cd da collezione intitolato ‘Megalomania’. Anche questo non ha proprio lasciato il segno.
Che ora i tempi siano maturi? Attraverso i loro social ufficiali gli Aqua hanno annunciato l’arrivo di un nuovo album per l’anno nuovo. Il 2020 potrebbe essere il momento del ritorno degli Aqua e non vediamo l’ora di scoprire se saranno inediti o canzoni storiche come ‘My Oh My’ oppure ‘Dr. Jones’ in versione rimasterizzata. Probabilmente sarà materiale inedito anche perché quello che c’era da spremere sulle vecchie canzoni é già stato fatto ampiamente.
Appuntamento quindi per l’anno prossimo, intanto facciamo un ripassino dei dischi storici.