Vi piace Wes Anderson? Io ne sono letteralmente innamorato. Immaginatevi quanto ero felice quando ho scoperto che il bar di Fondazione Prada sarebbe stato disegnato proprio dal creatore di Moonrise Kingdom. Il bar per la cronaca non è eccezionale, però ricorda molto le atmosfere dei suoi film. Se poi volete trovare ispirazione esiste anche una pagina instagram che pubblica le foto di tutti i posti che potrebbero rifarsi al suo immaginario. La pagina si chiama @accidentallywesanderson ed è perfetta per chi ama il genere. Aggiungiamo un altro tassello? Un’azienda ha prodotto degli occhiali da sole che si ispirano proprio al maestro Wes Anderson. La promessa é quella di “far apparire la vita di tutti i giorni dieci volte migliore”.
L’azienda si chiama Tens ed è composta da un team di scozzesi di cui avevamo già sentito parlare perché avevano lanciato sul mercato una fortunata produzione di occhiali da sole con le lenti che trasformavano il mondo come un filtro di Instagram. Fu un grande successo e adesso ci riprovano con Spectachrome, appunto gli occhiali che trasformano il mondo in un posto migliore e più colorato.
L’idea è quella di trasformare le immagini in una cartolina anni ‘70 scolorita dal sole. I colori accentuati sono il verde e gli arancioni, ma ci sono diverse gamme di colori che trasformano tutto in un grande mood pastello. I modelli disponibili sono 5 e variano di colori. Le lenti sono prodotte in Italia ed il prezzo è di 70 euro più spese di spedizione. Se volete entrare nel mondo di Grand Budapest Hotel, sono gli occhiali giusti.