Se anche voi siete tra quelli che hanno annullato tutti gli impegni serali perché in tv davano la saga di Harry Potter, allora questa notizia farà al caso vostro: Milano ospiterà una mostra del maghetto alla Fabbrica del Vapore.
Non so voi, ma io sono letteralmente impazzito e ho cominciato a cercare nell’armadio nell’ordine: la sciarpa della squadra di Quiddich di Grifondoro, il boccino d’oro, la bacchetta di Piton, la giratempo, gli occhiali tondi e l’alga branchia (che in realtà è il wakame gomae del sushi sotto casa ma poco importa).
Finalmente anche per quelli che come me non sono riusciti né ad andare a vedere lo spettacolo di Harry a teatro, né andare a visitare i Warner Studios di Londra e nemmeno il Wizarding World agli Universal, c’è un’alternativa, ed è proprio nella mia città.
Dal 12 maggio al 9 settembre 2018, la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini si trasformerà in Harry Potter: the exhibition. Ben 1600 mq di scenari ispirati al mondo magico di Hogwarts con oggetti di scena, costumi, artefatti e chi più ne ha più ne metta. Pare ci sia proprio tutto, a partire dalla sala comune, l’aula delle pozioni, la capanna di Hagrid, la Foresta Proibita ed il negozio dei fratelli Weasley. A pensare a tutto questo viene anche un po’ di nostalgia a pensare al caro buon vecchio Piton, interpretato dal compianto Alan Rickman, che per tutta la sua vita non ha fatto altro che amare Lily: “dopo tutto questo tempo” diceva Silente.
Aaaaa troppi ricordi, ma torniamo a noi. Harry Potter: the exhibition, in quanto evento itinerante che ha fatto sognare più di 4 milioni di persone, sarà alla sua 18esima tappa del tour e siamo sicuri che il pubblico italiano saprà celebrare al meglio la loro presenza a Milano. L’annuncio della mostra meneghina è stato dato ad Orlano dai fratelli Fred e George Weasley (James ed Oliver Phelps).
Quindi non ci resta che contare i giorni.
ORARI:
- lunedì dalle 15 alle 2
- martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22
- weekend dalle 10 alle 23
Dal 30 gennaio i biglietti saranno in vendita e disponibili sul sito ufficiale.