We animali colorati! Vi piace l’Holi Dance Festival? Allora sarete felici di sapere che torna a Milano. Io ho avuto qualche esperienza diretta con il party tutto colori e polverine (che detto così pare il festival della droga, sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria), ed è stato piuttosto folkloristico. Fermo restando che all’inizio non avevo compreso bene il bisogno di portare in Italia una tradizione che arriva dall’India. Poi mi sono divertito parecchio a saltare tutto colorato come un puffo sotto il palco, e allora prendiamole più spesso queste tradizioni dagli altri paesi.
La prima volta che sono stato all’Holi Dance Festival ero inviato per un giornale. Mi ero presentato con la maglietta bianca, e non ci crederete mai, non mi sono sporcato nemmeno di striscio. Ero dietro al palco è vero, però ero tutto fiero di questo risultato. Poi tornando verso casa, un signore, dove per signore intendo 60-65 anni, capito non 16, mi guarda e mi dice “ma tu sei tutto pulito”. SBRAAAAAM, un chilo di polvere verde sulla maglietta. Ma ci sta. Lo spirito dell’Holi Dance è anche questo, goliardico e divertente.
Finalmente tornerà a Milano, sabato 14 luglio dalle 16.oo alle 24.oo in uno dei luoghi più gettonati del momento per quanto riguarda gli eventi estivi. Stiamo parlando dell’Ippodromo di San Siro.
La festa sarà organizzata da Unconventional Events in collaborazione con M2O. Oltre ai colori, ci saranno un sacco di ospiti pronti a farvi ballare e saltare. Tanto per farvi qualche nome: Il Pagante, Ernia, Rkomi, Datura, Renèe La Bulgara e tanti altri. Insomma non mancherà l’occasione per divertirsi. Ricordatevi, se venite in macchina, di portare dei teli per coprire i sedili se no porterete i colori fluo nell’abitacolo per tutta la vita.
Il ticket costa 10 euro ed è acquistabile su TicketOne. Per i bambini sotto il metro e venti di altezza l’ingresso è gratuito.
Costano anche i sacchetti di colore, ma per 10 euro ve ne danno 5.