Ogni tanto quando mi stufo di ascoltare la solita musica preconfezionata che mi rifila ogni venerdì Spotify, provo a buttarmi sui classici che mi danno ancora la certezza che la grande musica esiste. Ho voglia di un live? Digito Daft Punk e metto a tutto volume Alive 2007, uno dei loro concerti più belli, storico, immortale. Ecco, i Daft Punk sono quelli che ti mancano come Checco Zalone quando si parla di commedia italiana. Immaginatevi la mia faccia quando ho letto che i Daft Punk dovrebbero tornare in studio per un nuovo album nel 2020.
I due dj francesi dai caschi lucidi non sono nuovi a delle notizie che poi si rivelano essere delle bufale, ma questa volta potrebbe essere tutto vero. Diciamo potrebbe perché la news arriva dal media svedese Has It Leakes?, famoso perché tramite le sue fonti riesce a scovare delle notizie a cui non molti possono arrivare. Ad esempio in passato hanno dato la notizia con largo anticipo sul nuovo album di Taylor Swift, su quello di Eminem e dei Gorillaz. Chissà se anche questa volta riusciranno a fare il colpaccio, anche perché se la notizia é vera si tratta di un leak musicale tra i più importanti degli ultimi anni.
Secondo Has It Leakes? i Daft Punk lavoreranno in studio per un nuovo album con dei nomi che fanno venire voglia di buttarsi sul preordine. Ci dovrebbero essere Drake, Tame Impala, Artic Monkeys, The Weeknd, Kendrik Lamar, Pearl Jam, Biffy Clyro e tanti altri.
Dopo la colonna sonora di Tron Legacy e Random Access Memories sembrerebbe giunto davvero il momento per una nuova perla della musica. Chissà se succederà e chissà se riusciranno a conquistare nuovamente tutto il mondo con qualche hit del calibro di Get Lucky. Noi ci speriamo tanto e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.