Cosa farete a Pasqua? Lo sappiamo, non c’è forse bisogno che rispondiate. Sarete in casa, ma non scoraggiatevi, potete trovare qualche cosa da fare anche se siete confinati tra le quattro mura del vostro appartamento. C’è chi ha organizzato una rudimentale grigliata tra i fornelli di casa, c’è chi stappa una buona bottiglia ferma nella dispensa per le occasioni speciali, c’è chi semplicemente sta insieme, fisicamente o con la mente. C’è anche chi sicuramente guarderà qualcosa per ingannare l’attesa, ma se non volete appellarvi alle solite piattaforme streaming, arriva in vostro aiuto la Cineteca di Milano con un serie di film da vedere gratis per la Pasqua.
La Cineteca di Milano ha deciso di aprire gratuitamente il suo database con una rassegna di film e cartoni animati per tutta la famiglia da vedere in streaming. Da domenica 12 aprile alle 10.00 fino a lunedì 13 aprile alle 18.30, in collaborazione con CG Entertainment, arriva un grande cartone per i più piccoli: La Canzone del Mare. Si parla di un film d’animazione di Cartoon Saloon, candidato al premio Oscar nel 2015 come miiglior film d’animazione e vincitore agli European Film Awards 2015.
È un cartone che vi consigliamo perché è meraviglioso ed è una soluzione diversa rispetto ai sempre meravigliosi ma già visti cartoni della Disney. Il programma prevede poi alcuni capolavori del passato come Il Più Fantastico di Marcel Fabre del 1914 e Le Comiche di Polidor di Ferdinand Guillaume del 1914-1916.
Un modo, insomma, per rimanere a casa e guardare qualche capolavoro senza tempo offerto dalla Cineteca di Milano. L’augurio è quello che ognuno di voi riesca a sfruttare questo tempo in modo da scacciare via i pensieri e le preoccupazioni. Il cinema è un modo per trasformare questi momenti in magia e viaggiare con la fantasia verso luoghi lontani.