Concerto ‘Know You Can’ promosso a Milano da Axa Italia
Una serata di musica, animata da giovani talenti e artisti di successo, per promuovere la salvaguardia del pianeta e una Milano con più alberi. Si intitola ‘Know You Can Concert’ il concerto promosso da Axa Italia, in collaborazione con Synapsy, agenzia specializzata nella creazione di format per eventi e Rds, in piazza Gae Aulenti a Milano.
L’evento, presentato da Rossella Brescia con le simpatiche incursioni di Luca Abbrescia, ha visto alternarsi sul palco Brenda Carolina Lawrence, Myriam Ayaba e Carmen Pierri, le tre artiste arrivate al successo attraverso la partecipazione al talent musicale The Voice e Mike Baker, vincitore del contest sui giovani talenti promosso proprio da Axa. Special guest della serata, il rapper Gué Pequeno, che è anche giudice di The Voice, e che ha coinvolto la piazza in un rap collettivo. Al termine del concerto anche un dj set-light show. Ma al ‘Know You Can Concert’ si è parlato soprattutto di sfide collettive, prima tra tutte quella ambientale, con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’architetto Stefano Boeri e l’amministratore delegato di Axa Italia Patrick Cohen.
“Milano è un simbolo della sostenibilità e dell’innovazione quindi siamo molto felici di realizzare questo concerto qui – ha detto Cohen -, siamo qui per dare voce a giovai talenti e per proteggere l’ambiente. I giovani in Italia e nel mondo hanno capito che il cambiamento climatico è la sfida di questo tempo e per invertire la rotta c’è poco tempo. Quindi è il momento di agire collettivamente”.