Come si fa a non amare i Lego? E ve lo dice uno che non ne ha mai fatto una malattia. Io da piccolo compravo un po’ di tutto, che fossero Lego o Playmobile, bastava che fossero giochi. Questo faceva di me un eretico lo so. Ma tutto sommato oggi ringrazio di non aver avuto quella passione perché ogni volta che entro in un Lego Store sembra davvero impossibile uscire senza aver comprato nulla. Mio fratello era un vero appassionato, costruiva Lego nel tempo libero e partecipava a diverse competizioni. Io passavo il mio tempo a rovinargliele, tra fratelli funziona così. Sia lui che io però oggi saremmo felici di andare a vedere la nuova mostra che inaugura oggi a Milano: I Love Lego.
Da venerdì 11 ottobre fino al 2 febbraio I Love Lego a arriva al Museo della Permanente di Milano e promette di trasformare la passione in vere e proprie opere d’arte. Potete immaginare quello che vedrete. Saranno tutte costruzioni a base di mattoncini e si potranno ammirare ricostruzioni di famosi monumenti, mondi in miniatura e celebri opere d’arte.
Insieme alle opere Lego ci sarà l’esposizione di alcuni olii raffiguranti alcune tra le opere più famose al mondo, prodotti da Display Expert, tra cui la Gioconda e la Ragazza Con Il Turbante, ed una proiezione dedicata a Lego.
Sarà presente alla mostra con diverse installazioni anche il gruppo di Legolize, la pagina Facebook che conta un milione e mezzo di fan, dedicata naturalmente ai famosi mattoncini.
Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 15 euro mentre per i bambini partono da 8 euro.