C’è chi dice che tutte le cose belle prima o poi finiscano. Ed effettivamente guardandosi indietro, negli anni sono scomparsi BlockBuster, Trl, gli squilli per dire ‘ciao’ e tante altre godurie della vita. Non parliamo delle band che si sono sciolte o degli artisti che sono scomparsi. A volte mi fermo per un attimo a pensare quanto avrebbero ancora potuto dare al mondo della musica Freddie Mercury, Michael Jackson, George Michael, Lucio Battisti e tanti, tantissimi altri. C’é di buono che, nel caso delle band, a volte quelle sciolte si riuniscono (vedi i Take That o i Bakstreet Boys). La speranza è proprio quella che la ‘band’ di cui vi stiamo per parlare un giorno cambi idea. I Major Lazor si sciolgono.
Ebbene Diplo, il famoso produttore che si cela dietro questo gruppo di produttori creato 10 anni fa insieme a Switch (fuori dal progetto dal 2011), ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato che i Major Lazor avrebbero ancora prodotto un album nel 2019, ma poi il progetto sarebbe terminato. Avrete canticchiato tra le loro canzoni più famose ‘Lean On’ ma tanto per parlarvi dell’importanza che hanno avuto negli ultimi 10 anni di musica, bisognerebbe parlarvi di Diplo. Diplo é l’uomo che si cela praticamente dietro la maggior parte dei progetti musicali di tendenza degli ultimi anni. Produttore, dj e rapper statunitense, oltre ad aver prodotto decine di dischi, insieme ai Major Lazor, ha creato il progetto Jack Ü con Skrillex (progetto che sta per ripartire) ed il supergruppo LSD. Inoltre Diplo ha fondato una sua etichetta, la Mad Decent. É stata addirittura creata una miniserie di Vice su di lui interpretata dal Dawson (James Van Der Beek) di Dawson’s Creek.
Insomma é un personaggio incredibilmente rilevante nel mondo della musica. Diplo non ha specificato le motivazioni della fine dei Major Lazer, ma probabilmente semplicemente crede che abbiano fatto il loro tempo e sia ora di concentrarsi su altri progetti. Sarà comunque un anno pieno di produzioni tutte da ascoltare e ballare.