“Ibiza è fuori dal tempo e dalle convenzioni. A Ibiza dimentichi le ore, le regole, i doveri. Spesso, anche la ragione”.
Eppure quest’anno la movida vacanziera sarà posticipata di un anno e la vacanza ad Ibiza sarà dedicata solo al mare e alla natura, che offre tantissime opportunità per escursioni e visite guidate.
Nuove regole dettate dall’ordinanza comunale impongono ai ristoratori di chiudere alle 02.00, ai bar e caffetterie alle 22.00 mentre i locali che potrebbero ospitare più di 300 persone non potranno nemmeno aprire.
Sensori sulle spiagge, posizionati agli ingressi dei lidi, conteranno quanti bagnanti entreranno affinché i gestori possano sapere quante persone sono presenti in ogni momento della giornata, potendo evitare così assembramenti di ogni genere. In qualunque caso i gruppi composti da più di 20 persone non saranno ammessi.
Molto probabilmente solo i beach-club potranno aprire per dei party privati con pochi ospiti in modo da non creare assembramenti. Gli accampamenti saranno assolutamente vietati.
Che dire, quest’anno la stagione turistica sarà del tutto diversa, la vita notturna sarà di fatto cancellata lasciando posto ad una nuova Ibiza. Infatti quest’isola può offrire molto altro ai visitatori che potranno dunque viverla in modo diverso per la prima volta, puntando sulla natura e sul turismo di qualità.