Il colosso dell’arredamento svedese sbarca in centro a Milano, precisamente in via Albricci (zona Piazza Duomo). Tuttavia non sarà il “classico” store, non ci saranno mobili da portare a casa e montare ma semplicemente sarà un “planning studio”, uno spazio ideato per poter progettare l’arredamento di casa.
I clienti avranno la possibilità di essere seguiti passo dopo passo nella pianificazione di cucine, soggiorni e camere da letto da dei consulenti specializzati nell’arredo Ikea, i quali potranno suggerire e consigliare sul come organizzare gli spazi secondo le esigenze di ciascuno.
Proprio a Milano, per la precisione a Cinisello Balsamo, nell’ormai lontano 1989 il colosso dell’arredamento svedese aprì il suo primo store.
“L’accoglienza data dalla città di Milano ad Ikea è stata sorprendente fin dalla nostra prima apertura a Cinisello Balsamo 32 anni fa – ha spiegato Asunta Enrile, country retail manager e country sustainability officer, Ikea Italia -. Ora i nostri specialisti di progettazione sono pronti a incontrare i milanesi anche in questo nuovo planning studio, per ispirarli e trovare soluzioni per massimizzare lo spazio nelle loro case”.
Foto: milanotoday.it