Secondo una ricerca di Ikea, sono circa 2,5 miliardi gli amanti dei videogame a cui il colosso svedese ha dedicato la nuova collezione “low cost” per soddisfare i desideri degli appassionati di gaming.
In totale sono circa 30 i prodotti tra sedie da gioco ergonomiche, scrivanie regolabili in altezza da un motore elettrico e cassettiere che costituiscono la collezione nata in estate dalla partnership tra IKEA e Asus Republic of Gamers.
Già disponibile in Cina , arriverà in Giappone a maggio. Il lancio nel resto del mondo è previsto per ottobre 2021. Oltre agli arredi sopracitati, saranno disponibili anche moltissimi accessori come i tappetini per mouse extra-large, i cuscini per il collo, i supporti per le cuffie, i porta bicchieri da attaccare alla scrivania per evitare di bagnare il tavolo di lavoro e tanto altro.
Kris Huang, direttore generale della divisione ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit, ha affermato che con Ikea cercheranno di trovare modi nuovi e interessanti per deliziare i giocatori all’interno del proprio spazio domestico.
Infine, saranno sei le linee di gamma: UPPSPEL progettata in collaborazione fra IKEA e ROG. HUVUDSPELARE, UTESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL e LÅNESPELARE sviluppate in autonomia dal marchio svedese.