Nella speranza che oggi abbiate deciso di girarvi dall’altra parte quando avete visto l’uggio che incombe su Milano, vi diamo comunque il buongiorno. L’unica possibilità per superare l’inizio della settimana è guardare avanti, ma per carità, saltiamo a piè pari San Valentino che non vorremmo mai vi prendeste male per il prossimo venerdì, quando lo passeremo abbracciati ad un barattolo di gelato. Andiamo direttamente al weekend del 7 marzo perché sta per tornare la 14ª edizione della Giornata Nazionale del B&B italiano.
Il famoso Bed & Breakfast. Tante volte è la soluzione migliore se volete evitare di spendere una fortuna, ma soprattutto si respira un’aria diversa, familiare, invece di quella classica più legata ai classici hotel. Che cosa succede durante questa giornata dedicata ad i B&B? La bella notizia è che in gran parte delle strutture italiane, sabato 7 marzo avreste la possibilità di dormire gratis per quella notte.
Ad essere coinvolto però non è solo il sabato, bensí il weekend che va dal 6 all’8. Prima che iniziate a prenotare compulsivamente i B&B di mezza italia solo ed esclusivamente nella giornata di sabato 7 marzo, sappiate che dovrete prenotare almeno due notti. Il classico prendi due e paghi uno. Ma é abbastanza ovvio, non stiamo parlando di beneficenza alle vostre vacanze. Ma é un ottimo modo per promuovere le strutture ed invogliare i viaggiatori a fare una piccola gita fuori porta.
Come fare per prenotare? Su www.bbday.it trovate tutte le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre i più accorti avranno notato che cade in concomitanza con la festa della donna. Chissà che non ne venga fuori un mix esplosivo tra gita fuori porta e spogliarelli maschili di un certo livello. Sicuramente non mancheranno ville, appartamenti, camere accoglienti con il profumo di mimose che inonda tutta l’area circostanze. Speriamo almeno ci sia il sole in quei giorni.