Vivete a Milano ed é arrivato il momento di partire per le vacanze ma la metropolitana non arriva fino al mare e voi non avete la macchina? Nessun problema perché a Milano siamo talmente avanti che da adesso potete andare in vacanza con il car sharing.
Ammetto che, nonostante io a Milano abbia la macchina, tante volte ho usufruito del Car Sharing, spesso per questioni legate principalmente al parcheggio. Prendo la macchina per andare in centro nel minor tempo possibile e poi la mollo nel primo posto che trovo senza dovermi preoccupare di prendere multe o di passare parcheggi salati.
Abbiamo sempre tutti pensato al car sharing come un servizio di breve durata, anche perché più passa il tempo, più i soldi vengono scalati dalla carta, ma se invece adesso le cose dovessero cambiare?
Share Now lancia un nuovo progetto pensato per far andare le persone in vacanza conta macchina del car sharing. La società, nata dalla fusione tra Drive Now e Car2Go sta testando da Milano la possibilità di poter partire per un lungo periodo grazie all’inserimento di una tariffa fissa senza limiti di spostamento in Italia. E non pensate che costi poi così tanto.
Si parte da un pacchetto d’affitto di 3, 6 o 9 ore fino a tariffe flex di guida a giornate intere, con pacchetti che arrivano a 7 giorni.
Quanto costa? Il costo della formula sharing ha due componenti diversi: un prezzo fisso base che varia a seconda del modello dell’auto ed una tariffa per ogni chilometro percorso. Ad esempio noleggiare una Smart per 48 ore vi costerà 79,99 euro. Per una BMW invece, per l’intera settimana, dovrete pagare 219,99 euro. Invece il prezzo per km va dai 15 ai 19 centesimi.
Per terminare il noleggio basterà tornare nell’area metropolitana di Milano.