Vi manca vero Harry Potter? A me tantissimo. Ogni tanto torno a casa e per tirarmi su il morale mi sparo una maratona di tutti gli 8 film dedicati al maghetto. Se mi rimane del tempo, attacco anche con Animali Fantastici e Dove Trovarli. Siamo in tanti ad avere la passione per Harry, prima per i libri, poi per i film. Secondo una recente ricerca, sembra addirittura che chi ama Harry Potter sia una persona migliore. É possibile che sia dovuto al fatto che quando si parla della creatura di J.K. Rowling, non c’é di mezzo l’alcol. E allora vorremmo forse essere tutti un po’ meno persone migliori. Scherzi a parte, se siete andati in Inghilterra a visitare il parco a tema di Harry, o in qualche Studios e Parco Divertimenti, avrete avuto la tentazione di provare la famosa burrobirra.
Io l’ho fatto, e credo di non aver mai bevuto una schifezza analcolica simile. Ma attenzione, perché c’é chi ha intenzione di renderla alcolica. La compagnia Rock Star Beer Festivals sta organizzando in giro per tutti gli Stati Uniti degli eventi, anzi, dei festival della birra ispirati al mondo di Harry Potter. La notizia ha mandato in visibilio i fan, che hanno cominciato ad organizzarsi per intercettare almeno una tappa del tour. E così dovremmo fare anche noi.
Chi non vorrebbe bere una buona birra passeggiando per Diagon Alley, la Sala Grande di Hogwarts o seduti in un tavolo del Paiolo Magico? Tutte le location scelte verranno trasformate in un vero e proprio Wizard World di Harry Potter.
Saranno servite 20 tipologie di birre stagionali e naturalmente, come anticipato, verrà anche servita la burrobirra, che finalmente sarà resa alcolica. Tutti sbronzi a lanciarci incantesimi a caso. Sarebbe uno spettacolo da non perdere. Con la speranza che presto arrivi anche in Italia, o almeno in Europa, nel frattempo cercatevi un biglietto per gli USA.