Signore e signori, oggi é il giorno più bello della mia vita! Si, perché finalmente i ricercatori, dopo averci smaronato per anni con delle ricerche che andavano bene solo per riempire Pomeriggio Cinque, hanno lanciato la bomba: bere gin aiuta a dimagrire.
Questa notizia arriva anche in un momento in cui sono più sensibile all’argomento perché sono a dieta da 3 mesi. Praticamente vivo di aria, pollo, riso bianco e verdure. Tutte le volte che vedo qualcuno bere un gin tonic, vorrei avventarmi su di lui e strapparglielo dalle male perdendo ogni tipo di autocontrollo umano. Eppure lascio prevalere la parte razionale e mi ripeto che prima o poi potrò tornare a bere il mio amato gin senza che questo influenzi la mia dieta. Quel giorno é oggi. Uno studio recente, probabilmente praticato da dei pazzi (il perché lo capirete quando vi parlerò di come sono arrivati al risulato) ha dimostrato come il gin aumenti il metabolismo a bestia, tanto da permettervi di dimagrire. Prima che vi eccitiate come la D’Urso di fronte ad una notizia esclusiva, questo non significa che se bevete 5 gin tonic al giorno diventate come Cindy Crawford. In giuste dosi permette al vostro metabolismo di accelerare per smaltire l’alcol che avete in corpo.
Questo in realtà succede quando il vostro organismo deve smaltire qualunque tipo di alcolico, non solo il gin. E allora perché parliamo di gin? Bé perché intanto é di gran moda in questo periodo, ma soprattutto perché quei fenomeni di scienziati, per arrivare a queste conclusioni, hanno somministrato del gin a dei topi. Hanno dato ad alcuni topi dell’acqua e ad altri del gin. Si sono poi accorti che i topi che bevevano gin avevano un incremento fino al 17% del tasso metabolico. Dato che rimaneva invece invariato nei topi che bevevano acqua.
Sogno di vita! Possiamo bere il gin tonic mangiando pollo e verdura. Si dice inoltre che il ginepro aiuti in caso di malattie infettive, cardiache, patologie renali ed epatiche, disturbi della pressione sanguigna.
W il gin.