Il Salone del Mobile 2020 e Fuorisalone sono l’ultima vittima del Covid19!
L’ultima manifestazione che paga lo scotto della pandemia e che dimostra come la vitalità del settore sia basata sull’unione!
I collegamenti sono impossibilitati, gli spostamenti e gli assembramenti idem; alcuni dei Paesi più “partecipativi” alla kermesse hanno appena iniziato la quarantena, questa era la fine che più o meno tutti si aspettavano per la manifestazione di quest’anno.
Dopo Olimpiadi ed Europei di Calcio, il Salone viene ANNULLATO!
Il Salone il Mobile porta con sé un giro di affari da 120 milioni di euro, e se ne aggiungono altri 250 parlando di spostamento, accoglienza e sostentamento dei visitatori, che nel 2019 sono stati quasi 400mila.
Questi dati ci danno la grandezza del danno che questa annullamento porta all’economia di Milano e di tutta Italia, di tutti gli addetti del settore, produttori, location, eventi, intrattenimento, allestitori ecc… insomma un vero e proprio disastro!
Pensavamo che il Salone del Mobile 2020 potesse essere un punto di ripartenza e di ripresa, invece segna un BARATRO dal quale sarà molto difficile uscire, in attesa che lo stato Italiano faccia qualcosa per aiutare noi cittadini e imprenditori!