Io non voglio mettervi l’ansia, ma mancano meno di tre mesi a Natale. Quando se ne parla anzi tempo le reazioni sono sempre due e ben distinte:
-che palle detesto il Natale
-siiiiiiiii cominciamo a fare l’albero?
Non ci sono mezze misure quando si tratta di Natale. Io personalmente amo quel periodo, forse perché mi ricorda tempi felici. Anche se i miei genitori avevano un’attività commerciale per la quale a gennaio bisognava fare i campionari per il Natale successivo (era un po’ estremo). Da adesso in poi, l’obbiettivo da raggiungere é il Natale. Si é vero c’é Sant’Ambrogio, ma le vacanze grosse sono quelle del 25 dicembre e Capodanno.
Vi é mai balenata per la testa l’idea di passare il Natale nel paese di Babbo Natale? A me si, ma la Lapponia non é propriamente dietro l’angolo. Per fortuna il villaggio di Natale quest’anno arriverà a Milano.
Nel 2017 il Villaggio di Babbo Natale era stato costruito nella Reggia di Venaria. Era stupendo, vuoi per il villaggio in se, vuoi per la Reggia che é meravigliosa. Il Villaggio ha attirato 100 mila visitatori, e la città ha pensato bene di bloccarlo nel 2018 con l’accusa di abuso edilizio. Nessun problema, ce lo prendiamo noi.
Il villaggio in questo Natale 2019 arriverà all’Ippodromo di San Siro.
Oltre alle varie luminarie che si estendono per gli oltre 2000 metri quadri di istallazioni, ci sarà molto probabilmente una ruota panoramica gigante. E poi casette di legno, elfi, la fabbrica dei giocattoli, la casa di Babbo Natale e tanto altro.
Non sentite già voglia di biscotti allo zenzero?