Non so voi, ma sinceramente questa cosa che ogni anno esca un telefono nuovo, un po’ mi fa girare le palle. Si lo so che in realtà dovrebbe essere una figata e permette di avere tecnologie sempre aggiornate, però il fatto che io strapaghi un IPhone per poi vederlo diventare vecchio e con meno valore appena 13 mesi dopo, mi fa girare le palle. Ma è un concetto applicabile a tutto, macchine comprese.
Il punto è che tra qualche giorno verranno presentati i nuovi iPhone, e tutto il mondo sta cercando di capire se Apple riuscirà a stupire oppure no.
Appuntamento allo Steve Jobes di Cupertino dove il 10 settembre si apriranno le porte per presentate al mondo, con molta probabilità, quello che sarà l’iPhone 11. Bisognerà collegarsi alle 19 ora italiana, mentre da quelle parti in California saranno le 10 del mattino.
L’invito è chiaro, quest’anno si punta all’innovazione. Una mela mangiata con la scritta “By innovation Only”, tanto è bastato per avvisare la stampa della imminente presentazione. La scritta gioca sulla dicitura “By Invitation Only”.
Ma cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi modelli? Sicuramente non ci saranno schermi pieghevoli come quelli presentato da Samsung e non ci saranno fotocamere nascoste sotto lo schermo. Niente anche per il supporto 5G che dovrà aspettare un altro anno.
Quello che sappiamo è che verranno presentati tre modelli di iPhone 11 oppure iPhone XI: uno standard che seguirà la linea Xs, uno che dovrebbe chiamarsi iPhone Pro e seguirà la linea Xs Max ed infine un potenziamento dell’iPhone Xr.
Sui nuovi telefoni dovremmo trovare 3 nuove fotocamere, con l’aggiunta di un obbiettivo grandangolare. Sarà potenziata anche la fotocamera frontale con possibilità di fare video in slow motion. Ovviamente ci saranno nuovi processori e dovrebbero inserire anche un nuovo sensore di sblocco Haptic Touch. Carica senza fili in condivisione con le cuffie auricolari e speriamo tanto altro.
Staremo a vedere.