Diciamoci la verità, Le Iene sono un programma godibile, ma quanto abbiamo goduto quando abbiamo scoperto che ci mettevano in programmazione tutti i film di Aldo Giovanni e Giacomo? Tutti d’accordo e tutti davanti alla tv. Tutta l’Italia é cambiata e così hanno dovuto fare anche i palinsesti. E credetemi, se hanno fermato la D’Urso, significa che siamo davvero nella merda.
Tra quelli che hanno ristrutturato pienamente il palinsesto, c’é Italia 1 che ha pensato soprattutto ai più piccoli. Questo per evitare che mamme e papà siano costretti a fare maratone di Peppa Pig e Masha e Orso. Pensavate eh di vedere tutte le serie tv di Netflix? E invece niente da fare.
La mattina presto partono con i cartoni animati per i più piccoli. Un po’ come quando andavamo a scuola. Noi ricordiamo che i Puffi erano l’ultima cosa che vedevamo prima di andare a scuola al patibolo.
Dalle 8.30 Italia 1 propone dei documentari pazzeschi sul nostro pianeta, quelli famosi della BBC Planet Earth 2 – Meraviglie della Natura. Se non li avete mai visti ne rimarrete ammaliati. Dopodiché verso le 9.30 arrivano le serie dei supereroi. The Flash proporne 3 episodi. Si lo so, voi state rimpiangendo il Flash con il papà di Dawson oppure l’A-Team.
Il pomeriggio verso le 14.00 chi volete che ci sia? The Simpsons, ormai appuntamento fisso, e poi il pomeriggio continua con The Big Bang Theory. Ma dopo le cose cambiano e arrivano film adatti a tutta la famiglia, a partire dalle 16.00. In programmazione ad esempio Paddington, Il Gatto con gli Stivali, Biancaneve e il Cacciatore, La Bella e la Bestia, Il Piccolo Principe e Tarzan. Poi ancora Shrek e tanti altri. Poi dalle 18.00 tutto normale, a parte qualche filmone com Tre Uomini e Una Gamba che va a sostituire i programmi cancellati.