É arrivato il caldo torrido e se come me non avete l’aria condizionata in casa, diventa veramente impossibile dormire. Vi dico solo che per la disperazione sono andato in palestra alle 7 del mattino, pur di sfruttare la frescura della sala pesi. L’unico modo per cercare un po’ di refrigerio é quello di uscire la sera e fare quattro passi dove ci sono alberi rinfrescati. Voi direte, impossibile in centro a Milano. E invece no. Milano nasconde alcune ville con giardino meravigliose, proprio a pochi passi dal Duomo. Una di queste é Villa Necchi Campiglio che non solo é visitabile, ma questo venerdì vi invita ad una serata a base di musica jazz, cultura ed ottimi cocktail.
“Metti Una Sera In Giardino“, questo é il nome dell’iniziativa che prenderà vita questo venerdì, 28 giugno 2019, nella Villa, Bene del Fai, progettata negli anni ’30 da Piero Portaluppi. Un vero e proprio gioiello laddove si pensa che ci siano solo grossi palazzi e negozi alla moda.
Come si svolge la serata? Dopo una visita nelle sale della Villa, nella quale si possono ammirare pezzi d’arte ed oggetti che appartengono alle sorelle Nedda e Gigina Necchi e ad Angelo Campiglio, ci sarà il momento dell’aperitivo. Il giardino e la piscina sono luoghi perfetti per godersi le serate estive con ottimi cocktail. Proprio in quel momento, inizieranno le esibizioni jazz a cura di Ponderosa.
La musica spazierà dal jazz allo swing, fino ai ritmi più latini in un percorso musicale che va dagli anni ’20 agli anni ’40, passando per i classici di Louis Armstrong.
L’iniziativa tornerà anche il 23 di luglio con il quintetto milanese dei Cosimo and the Hot Coals ed un repertorio jazz di New Orleans.