Mentre tutto il mondo è chiuso in casa aspettando il momento in cui potrà finalmente festeggiare all’aperto la fine della quarantena. C’è qualcuno che in modo del tutto inaspettato è riuscito a rendere questa clausura un po’ più divertente. Stiamo parlando di Jo Squillo.
Avete letto bene. Giovanna Coletti, in arte Jo Squillo, la regina che insieme ha Sabrina Salerno ha cantato Siamo Donne. Da sempre conduttrice televisiva nel mondo dei canali moda. Tutti la conoscono ma il mondo del jet set l’aveva messa un po’ in disparte come icona. Fino a che alla Squillo non è venuta l’idea di fare una diretta Instagram. Voi direte “e dov’è la novità”. Non c’è. Inoltre la diretta è riassumibile in un dj set come tanti, ma perché dovrebbe essere diverso quello di Jo Squillo?
Noi siamo stati tra i primi ad esserne ammaliati. Ogni giorno dalle 17 alle 18 va in scena il dj set “Jo In The House” dalla terrazza di casa di Jo ed è una tra le cose più trash ed allo stesso più divertenti che si possano trovare online. Tanto per iniziare, i look sempre diversi di Jo Squillo fanno pendant con gli outfit di due manichini alle sue spalle che portano il nome di Valentia e Michelle. Il dj set è preparato, cioè Jo Squillo non mixa, e si intravede un’altra persona che suggerisce alcuni movimenti alla Gianni Boncompagni. Tra un disco house, uno edm ed uno dance, Jo Squillo mette in mostra tutto il suo show con balli sfrenati da tarantella e frasi da vocalist al microfono che ogni tanto sono rimaste ferme agli anni ’80. Ma è tutto (forse inspiegabilmente) bellissimo e mette una carica che ha fatto innamorare un sacco di persone.
La diretta del pomeriggio era partita con poco più di 80 spettatori. Sabato scorso una diretta con dj set speciale alle 22 ha raggiunto i 20mila spettatori. E non solo gente comune. C’erano più vip che ad una puntata di Pomeriggio Cinque. Erano collegati i Ferragnez, Myss Keta, Valentina Ferragi, Roberto Cavalli, Merk & Kremont, Simona Ventura, Syria, Luca Argentero, Facchinetti, Elisabetta Gregoraci e tantissimi altri. Insomma è successo qualcosa di storico, al limite dell’inspiegabile. È stato molto divertente.
Una delle cose più belle della quarantena è Jo In The House. Noi siamo dei fan accaniti.