Lorenzo é inimitabile. Passano gli anni ma staresti a guardarlo ed ascoltarlo per ore. Anche chi non lo ama, chi non sopporta la sua s, non può non ammettere che sia un artista fenomenale. Negli ultimi anni sembra che l’energia di Jovanotti non voglia proprio arrestarsi, anzi é pronta ad esplodere in qualcosa che coinvolgerà tutta l’Italia in una grande festa della musica. Anzi, non una sola.
In diretta sulla sua Jova Tv, su Facebook, Lorenzo ha presentato un progetto pazzesco, enorme ed ambizioso che andrà in scena nel 2019. Saranno 15 date, 15 eventi su altrettante spiagge sparse per l’Italia. Si avete capito bene, é il Jova Beach e saranno eventi che promettono di essere molto più di un concerto, molto più di un dj set, e molto più di un festival, creati e pensati per uno dei luoghi meno accessibili per fare festa in Italia, le spiagge appunto. Ma Jovanotti ha fatto il miracolo. A suon di strette di mano ha convinto i comuni delle città italiane, il demanio e gli enti a collaborare per far tornare la gente a ballare sulle spiagge. Vi immaginate? Ascoltare la musica dal bagnoasciuga in un ambiente sano e di festa.
Verranno toccate le spiagge di tutta Italia, si partirà da Lignano Sabbiadoro e si terminerà su una spiaggia a 2500 metri di altezza, a Plan de Corones. E poi tante altre tra Riccione, Albenga, Vasto ecc..
Grandi eventi che sono stati pensati anche per salvaguardare la bellezza delle nostre spiagge. Per questo il partner di Jova Beach sarà il WWF, che coglierà l’occasione per sensibilizzare le persone sull’argomento plastica negli oceani.
Il prezzo confermato sarà di 52 euro ed i bambini fino ad 8 anni potranno entrare gratuitamente. Ci saranno anche delle aree per bambini.
Per quanto riguarda gli ospiti, ancora é tutto da definire. Forse li annunceranno, forse no. Forse nuove canzoni di Lorenzo, forse no. Insomma Jovanotti sta portando sulle spiagge e sui grandi palchi la formula del Jova Pop Shop aperto a Milano lo scorso inverno. Sicuramente sarà una grande opportunità d’incontro, di festa e di gioia. GRANDE!!
Le date:
6 luglio Lignano Sabbiadoro
10 luglio Rimini
13 luglio Barletta
17 luglio Ladispoli
20 luglio Castel Volturno
23 luglio Olbia
27 luglio Albenga
30 luglio Viareggio
3 agosto Lido di Fermo
7 agosto Praia
10 agosto Roccella Ionica
17 agosto Vasto
24 agosto Plan de Corones
(2 date TBD)